Come adeguare il tuo sito alla legge sulla Cookie Privacy del 2 giugno 2015

Come adeguare il tuo sito alla legge sulla Cookie Privacy del 2 giugno 2015

Dal 2 Giugno 2015 anche in Italia entrano in vigore gli adempimenti previsti dalla normativa europea sui cookie al fine di proteggere la privacy di chi naviga in rete. La Cookie Law In poche parole con l’entrata in vigore della cookie law i siti internet non potranno più installare cookie sul vostro computer prima di avervi mostrato un banner informativo, (informativa breve ) dove sarete informati sulle finalità di installazione […]

AperitivaMente – il marketing stuzzicante – 26 aprile 2015 – Maiori

AperitivaMente – il marketing stuzzicante – 26 aprile 2015 – Maiori

MarchioTuristico.it presenta AperitivaMente – il marketing stuzzicante – 26 aprile 2015 DOMENICA 26 APRILE – ORE 18:00 TENSOSTRUTTURA > PORTO TURISTICO DI MAIORI INGRESSO LIBERO Con la partecipazione di Eufemia Scannapieco, Digital Strategist “Scopriamo insieme cosa significa fare web marketing aziendale” INFO: Salvatore Guadagno 333.9087677 – Salvatore Ingenito 338.9299570  

Door Hanger “personalizzati” a € 0.99!

Apri la porta al tuo brand con i “Door Hanger” personalizzati! Apri la porta al tuo brand con i “Door Hanger” personalizzati!  

Google My Business

Oggi Google lancia il suo “nuovo” strumento per le aziende:”Google My Business“! Iniziamo facendo un pò di chiarezza. La storia Google, durante la sua costante evoluzione, ha dedicato cospicue risorse alle aziende, ciò che è risultato in un calderone di più servizi affini per gestire la presenza online su Big G. Tutto ciò ha reso arduo, per gli addetti ai lavori (quindi anche per me), spiegare esaustivamente l’intreccio di servizi […]

Ricerca TripAdvisor, ecco i risultati.

Ricerca TripAdvisor, ecco i risultati.

LO SAPEVI CHE L’ITALIA E L’AUSTRALIA SONO LE METE PIU’ AMBITE ?QUESTO è QUANTO EMERGE DA UN’INDAGINE DI DIVERSI OSSERVATORI TRA CUI TRIPADVISOR. Può essere un utile informazione per ragionare sulla necessità di investire in modo mirato nella comunicazione sempre questa ricerca denota come i turisti più interessati all’Italia siano Americani, Tedeschi, Russi ma anche Messicani e popolazioni emergenti del Sud America. Questo tipo di turismo, statisticamente, punta a storia, […]

Promozione del brand territoriale Costiera Amalfitana

Promozione del brand territoriale Costiera Amalfitana

Promuovere il territorio italiano non è una cosa facile, vista la grande diversificazione dialettale, culturale – folkloristica, paesaggistica ed enogastronmica. Una delle strategie migliori per la promozione è attuare una comunicazione integrata tra consorzi e comunni di aree più ristrette e affidarsi a mani esperte. Ecco alcuni aspetti che secondo me devono essere assolutamente presi in considerazione:   Posizionamento Analizzare le particolarità disitintive e le caratteristiche uniche di un territorio […]

Pasqua e Pasquetta… che fare?

Pasqua e Pasquetta… che fare?

Una buona occasione di introiti per il settore turistico in Costiera Amalfitana. Religione, cultura e tradizioni gastronomiche: un cocktail “Shakerato, non mescolato”! Concerti a Ravello, Tradizioni culinarie antiche e nuove elaborate ricette, Via Crucis, messe, etc. Tutto molto bello, ma… googlando senza approfondire molto ma tentando di simulare un utente medio che vuole “Pasquettare” in Costiera Amalfitana, ho ottenuto quasi esclusivamente questi risultati: – tantissime offerte di Alberghi e BB; […]

facebook per le prenotazioni alberghiere

facebook per le prenotazioni alberghiere

ciao da marhio turistico. siamo a ridosso della ripresa della stagione lavorativa in costa d’amalfi e volevo scrivere quest’articolo per condividere alcune valutazioni in merito alle richieste di prenotazione, o di semplici informazioni, derivanti da messaggi diretti alle pagine facebook delle vostre attività ricettive. anzitutto mi sono posto una domanda: perché l’utente dovrebbe sentire l’esigenza di usare la pagina facebook per prenotare e non usare direttamente i più diffusi metodi di prenotazione on line? non […]

Social & Viaggi

Social & Viaggi

Che opportunità offrono i social network per la vendita di prodotti turistici ? Qual’ è Il ROI e come si tenta di misurarlo ? Queste e altre domande continuano a farsi gli operatori turistici e chi ha deciso di investire nei social. Sondaggi e ricerche dimostrano che la scelta di un viaggio è influenzata sempre più dalle piattaforme sociali, questo cambiamento è condizionato dalle amicizie e dalle persone presenti nelle […]

Google a 360 gradi!

Google a 360 gradi!

Google è oramai da tempo identificata da molti come il web stesso. Da quando Android ha fatto la sua comparsa, Google ha invaso prepotentemente anche il mondo di internet mobile. Nonostante la sua universale popolarità, non conosciamo le immense potenzialità che ci offre e probabilmente non le conosceremo mai tutte. Siamo come osservatori di un fantastico cielo stellato, che non sanno di poter usare un telescopio per guardarlo da più […]