qual è il layout consigliato per un sito di un albergatore?
il design a tutto schermo è quello più richiesto perché, alla vista, offre una panoramica più ampia ed emotivamente accattivante tuttavia gli studi di settore evidenziano come le prenotazioni ottenute da questo tipo di siti web è decisamente più basso rispetto ad un design con pagine in verticale, più comunemente denominato "landing page", infatti offre un buon compromesso tra articoli, foto e contenuti.
quanto costa un vostro sito web?
marchio turistico offre preventivi personalizzati. abbiamo scelto di non avere un listino definito ma lo creiamo di volta in volta con il cliente perché la nostra offerta sia il più possibile vicina alle tue esigenze. generalmente procediamo con una prima visita e con la raccolta dati e nelle successive 24/48 ore sviluppiamo una proposta commerciale ad hoc.
l’utilizzo e l’integrazione dei social è davvero fondamentale per la mia attività?
i social rappresentano un ottimo veicolo sia pubblicitario che di vero e proprio ritorno economico diretto. la cosa fondamentale che bisogna considerare, se si vuole utilizzare i scocial come strumento di marketing, e che è necessario aggiornarli costantemente. un impegno costante ma di sicuro ritorno economico e d'immagine.
come faccio a richiedere una visita di un vostro commerciale?
semplice, basta completare il form apposito nella sezione contatti o inviando una mail a: egidiotoce@marchioturistico.it
sono già in possesso di un dominio presso un altro provider. posso trasferirlo?
sì, se sei già in possesso di un dominio con un altro provider, puoi trasferirlo in modo semplice e veloce. a trasferimento è avvenuto, la tua nuova pagina web potrà essere aperta attraverso il tuo vecchio dominio.
vorrei arricchire il mio sito con foto di qualità, cosa fare?
marchio turistico offre servizi fotografici e video professionali in hd per strutture ricettive e ristorazione, fotografia architetturale, d’interni, still life e food photography, cerimonie, post produzione ed elaborazione immagini.
come posso gestire i miei dati del mio sito web in autonomia?
avrai a disposizione un pannello di controllo online dal quale potrai sempre controllare i tuoi dati, le varie scadenze, cambiare le password, etc.
Come configurare la posta

Configurazione Pop:
pop3.nomedominio.tld
smtp.nomedominio.tld

Porta POP3 per la posta in entrata : 110 (o 995 se utilizzate SSL);
Porta SMTP per la posta in uscita: 587 (o 465 se utilizzate SSL);



Configurazione Imap:
imap.nomedominio.tld
smtp.nomedominio.tld

Porta IMAP per la posta in entrata : 143 (o 993 se utilizzate SSL);
Porta SMTP per la posta in uscita: 587 (o 465 se utilizzate SSL);
se non voglio più rinnovare il contratto con voi, che ne sarà del sito web?
il dominio è tuo e rimmarrà di tua proprietà.  ti verrà fornito  una copia di backup del sito web (*) e l'authcode.
come dovrebbe essere un sito web “performante”?
marchio turistico suggerisce un look pulito, semplice e d efficiente. un sito web "performante" deve racchiudere queste 3 caratteristiche principali. più di ogni altra cosa, però,  deve essere produttivo...ovvero deve essere in grado di generare introiti.
ho letto che proponete soluzioni fitness, di che si tratta?
marchio turistico può fornire, tramite un suo partner, soluzioni per attrezzare aree fitness & wellness nella tua struttura. possiamo fornire anche giochi da interno ed esterno come tavoli da biliardo, ping pong e giochi per area bimbi.
cos’è marchio turistico?
marchio turistico è un gruppo guidato da professionisti del web dedicato principalmente al turismo. il gruppo è nato  per affiancare le aziende a sviluppare lavori di alta qualità come: siti web studio e produzione loghi aziendali grafica e stampa fotografia booking & channel manager seo fitness
sito in multilingua, ne vale la pena?
i turisti che visiteranno il tuo sito possono provenire da qualunque parte del mondo, pertanto è essenziale offrire almeno la versione in lingua inglese dei tuoi servizi.    
voglio essere primo sui motori di ricerca, cosa fare?
marchio turistico offre servizi di SEO e copywriting atti all'ottimizzazione per i motori di ricerca. non credete a chi promette la prima o le prime posizioni,  si possono solo fare diverse migliorie ed aggiustamenti per aumentare progressivamente le "scalata in classifica"
sito statico, sito dinamico… quale scegliere?
la scelta del tipo di sito deve essere sempre legata all'utilizzo che si deve fare dello stesso. i nostri consulenti vi prospetteranno la soluzione più in linea con la vostra idea di sito. un sito statico, non richiede "manutenzione", pertanto sarà semplice la sua gestione perchè non prevede modifiche da parte dell'utente al temine della sua realizzazione. un sito dinamico, prevede la possibilità di essere aggiornato autonomamente dal cliente ed offre quindi una customizzazione avanzata. marchio turistico offrire un proprio cms dedicato che permette di inserire, aggiornare e modifiche tutti i contenuti. per rendere realizzabile tutto ciò abbiamo realizzato un nostro cms dedicato oltre ad avvalerci dei più avanzati strumenti presenti sul mercato come joomla, wordpress e drupal.